mercoledì 8 aprile 2015

La marinière, il trend intramontabile

Uno dei punti di forza del mio guardaroba da viaggio è la classica sweater a righe orizzontali, chiamata in francese, "la marinière". E 'comoda, mi protegge dagli sbalzi climatici e grazie a Coco Chanel, fashion.
Nel ventesimo secolo, Chanel durante un viaggio a Deauville in Francia, si fermò ad osservare i pescatori con le loro magliette a righe, ne rimase talmente rapita che cominciò a indossarle anche lei stessa. Trattandosi di Coco Chanel, la marinière subito trovò strada nel guardaroba della società parigina, e si trasformò in un classico.
In un modo o nell'altro, la marinière non viene mai accantonata e resta un intramontabile trend, come ci ricordano le maggiori Maisons che la ripropongono anche per la Primavera - Estate 2014.
Dal sapore fortemente nautico, la marinière ci fa pensare subito alla bella stagione, ad una passeggiata in bici da sole o con il nostro cucciolo... e ci fa sentire un pò parisiens.

vedi i dettagli su Polyvore http://www.polyvore.com/stripes_la_parisienne/set?id=112355955

Sweater: H&M
Pants: Dondup
Hat: Borsalino
Necklace: Miriam Stella
Bag: Stella McCartney


Potete trovarmi anche su Facebook, la mia pagina principale Coco du Trocadéro
la mia pagina dedicata a questo blog Coco du Trocadéro Fashion Blog

1 commento:

  1. Bello, a me è sempre piaciuto e non manca nel mio armadio :-)
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/2014/02/kaaral-haircare.html

    RispondiElimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!