giovedì 14 novembre 2013

The One , la Passione per due firmata Dolce e Gabbana ..

Scarlett Johansson ritratta da Peter Lindbergh, il grande Talento scelto da Dolce e Gabbana come fotografo ufficiale della campagna promozionale 'The One' .. 

Buona serata e bentrovati, cari Amici !
Siete in forma? Spero siate soprattutto felici!
Stasera vi parlerò di Passione, Arte e Profumo, Meraviglie da scoprire immediatamente ..
La scorsa settimana, complice il cattivo tempo, ho optato per Divano, Maschera Anti-age e Telecomando: ehi.. Quante Novità !

Una Spiaggia in Black and White; la magica Location scelta da Peter Lindbergh per il Servizio Fotografico promozionale 'The One', ispirato alle mitiche atmosfere Felliniane de 'La Dolce Vita'', a Sophia Loren e Marcello Mastroianni, all'Italia Glamour tanto Amata dagli Stilisti e nel Mondo.
Come spesso succede, mi sono innamorata: sapete che ho il cuore tenero quando si tratta di ' Profumi e Balocchi ' de Luxe .. Seguitemi ..


The One, l'iconica Fraganza firmata Dolce e Gabbana Parfums, è diventata uno splendido Short-Movie diretto da Martin Scorsese e ambientato nella 'sua' New York, interpretato da Scarlett Johansson ( The One for women) e Matthew McConaughey (the One for men), Innamorati immersi  nella Magia unica de 'Il cielo in una Stanza', cantata dalla grande Mina ..
La Passione sfugge la dimensione Olfattiva, raggiunge forme diverse e sceglie di raccontarsi attraverso l'Arte cinematografica: una Favola da non perdere !


The One  nasce 'Donna' nel 2008 dall'ispirazione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, seguita a breve dalla versione Maschile, ugualmente preziosa. La fragranza femminile (Scarlett), un Orientale-Fiorito, è la perfetta Fusion tra Lusso e Tradizione, quell'Italianità cosmopolita che incarna al meglio l'Anima della Maison.
The One for women descrive la Femminilità 2.0, Diva  raffinata e auto-ironica, con un pizzico di irresistibile Classicità ..
Piramide Olfattiva:
Note di Testa: Mandarino, Bergamotto, Pesca e Lychee;
Note di Cuore: Giglio bianco, Mughetto, Gelsomino;
Note di Fondo: sentori di Prugna, Vetiver, Vaniglia, accordo Ambrato, Muschio.
L'Effetto sulla mia pelle lo conosco da tempo e lo adoro; simile alla carezza dorata di una Dea, è caldo e avvolgente,quasi goloso. Frizzante ma troppo breve l'apertura agrumata, originale la pesca,  intensi i fiori bianchi che, stranamente su di me, persistono a lungo, ottimo il contrasto Vaniglia - Vetiver della coda.. Pura Passione !


The One for men ( Mattew) appartiene alla famiglia degli Orientali-Boisé e rappresenta ad Ok lo spirito Urban-Chic dell'Uomo Dolce e Gabbana, una Personalità forte e raffinata che ama il lusso senza ostentarlo e la cura si se; vediamo insieme la  Piramide Olfattiva:
Note di Testa: Pompelmo, Coriandolo, Basilico;
Note di Cuore: Cardamomo, Zenzero, Fiori d'Arancio;
Note di Fondo: Legno di Cedro, Ambra, Tabacco;
E adesso arriva il Bello, almeno per me; terminata la visione del fantastico 'Corto' (davvero troppo breve!), con le orecchie ancora invase di note celestiali, sono corsa da Michele, il mio ignaro Fidanzato e l'ho spudoratamente.. rapito!
Arrivati da Sephora, con l'aiuto di un'astuta commessa, l'ho 'vaporizzato' di The One, puntando l'incavo del Gomito e il centro della mano sinistra: l'impresa non è stata facile ma, ve lo assicuro, ha ripagato di tutta la fatica ..


Indossata da Michele, la Fragranza esprime Passione elegante: un Abbraccio caldissimo in cui spiccano sia le Note iniziali ( luminose! ) che l'Accordo speziato del Cuore di Cardamomo e Fiori d'Arancio ( declinati al maschile sono fantastici!); buono anche il fondo che unito all'Aroma naturale di Michele, esalta l'accordo d'Ambra e i Legni in una coda assolutamente raffinata..
The One for Men sembra 'disegnato' per Lui, il mio Amore! Un'Esperienza emozionante da ripetere prestissimo e in luoghi ben più intimi..
Un suggerimento, care Amiche: The One potrebbe essere l'ottimo regalo per il vostro partner, piacevole anche e soprattutto per voi: la Passione per due firmata Dolce e Gabbana che 'scalderà' il vostro Natale!


Grazie a Michele Bertolotti,( Santo-Subito! ) e buona Serata a Voi, carissimi Amici ..
Francesca Ugolini

Nessun commento:

Posta un commento

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!