mercoledì 31 luglio 2013

Peter Lindberg, Scent of Art ..

Peter Lindberg nasce  a Leszno, Polonia, il 23 Novembre 1944. Trasferitosi con la famiglia in Germania, frequenta con passione l'Accademia di Belle Arti, specializzandosi in Pittura libera ..
Nonostante il Talento, nel 1978 abbandona i pennelli e sceglie di vivere a Parigi, dedicandosi completamente alle Foto di Moda e raggiungendo in breve tempo livelli di altissimo valore artistico: si spalancano le porte del successo  ..


P.Lindberg's Photo. www.pizzocipriaebouquet.com


Peter Lindberg, Scent of Art ..

Il contratto con Vogue Italia ( e le collaborazioni con le altre testate europee) segneranno l'inizio della luminosa carriera internazionale di Lindbergh come Fotografo di Moda, ammirato e conteso dai Fashion Magazine più Importanti del Mondo; nel corso degli anni avrà l'occasione di immortalare in milioni di magici 'Click', l'Olimpo stellare delle Top Model più belle, creando Servizi e Campagne indimenticabili; nel 1992 firma un contratto di quattro anni con Harper Bazaar e, nel 1994 punta l'Obiettivo sul viso scarno, diverso e splendido di una quattordicenne sconosciuta: l'Impatto è tale da mutare addiruttura le forme e i canoni estetici del periodo : così nascono le Stelle, così nacque Kate Moss  ..

Kate Moss, 1994

Peter Lindberg, Profumo d'Arte ..

Lindbergh siglerà numerose, importanti Campagne pubblicitarie per il Gotha dell'Alta Moda internazionale, tra cui  Dior, Armani, Jil Sander, Prada, Donna Karan, Calvin Klein, cimentandosi con successo anche nell'Arte del Ritratto fotografico; veri e propri Cult quelli di Mick Jagger, Catherine Deneuve, Nstassja Kinsky, Madonna, Isabella Rossellini, Charlotte Rampling, Isabelle Hupper, Sharon Stone e tanti altri altrettanto suggestivi ..

Mick Jagger
Uma Thurman 


Isabelle Hupper


Catherine Deneuve 
Kristin-Scott Thomas

Nicole Kidman

Helena B.Carter

Christy, Linda, Naomi
Peter Lindberg e le più Belle del Reame ..

Linda Evangelista

Naomi Campbell
Amber Valletta

C. Schiffer
Kate Moss

Famosi anche i Lavori per Marie Claire, Interwiew e i celebri Scatti  del Calendario ' Dieux du Stade ' 2009 ..

Jasmeen e Tatiana ..

J. Ghauri, Tatiana Patitz
Peter Lindberg riceve tanti riconoscimenti prestigiosi, tra cui  il Premio per il Miglior Fotografo Internazionale, nel 1992 e  nel 1995 ..

Milla Jovovich


Poteva Mancare il Calendario Pirelli? Assolutamente No.. Suoi gli Scatti d'Autore dell'edizione 1996 e 2002
Last but not Least, l' Artista ha pubblicato anche dieci, meravigliosi Libri ..



" La Creazione è Nascita di qualcosa, un qualcosa che non può arrivare dal Niente; durante l'Atto creativo, si seguono Idee, Sentimenti, Emozioni o una combinazione di tutto questo; si Rinasce insieme alla Creazione ogni volta, grazie e attraverso l'esperienza, l'emozioni, l'ambizione .. "
P. Lindbergh




Un Grazie speciale al Grande Lindbergh che ha scelto di viversi e farsi vivere attraverso l'atto Creativo, scegliendo il linguaggio universale dell'Emozione ..

Francesca Ugolini


Nessun commento:

Posta un commento

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!