mercoledì 3 luglio 2013

Charming July ..

www.pizzocipriaebouquet.com 

Radioso Luglio a voi, cari Amici !
La Stagione Turchese ha finalmente spalancato i battenti, ricacciando oltre le Alpi i gelidi venti del Nord .. Hello, Charming July !

cocoelistrione.blogspot.com 

Siete in partenza o in paziente attesa ?
I più Fortunelli, nel frattempo, hanno già Stappato l' 'Happy-Hour' dei Week-end fuori-porta, la Vacanza in Capsule per una 48 ore di meritato Relax: Cin Cin  !

www.pizzocipriaebouquet.com 

Da queste parti, invece e come sempre, ci accontentiamo del sogno, sperando che l'amico Climatizzatore non ci tradisca col primo  Last-minute di passaggio, direzione Santorini ..

Chissà.. Sognando, sognando, potrei azzeccare quello premonitore e ritrovarmi magicamente a mollo nel divino Egeo ..
Mar Egeo ?! Welcome, Charming July !

Isole Greche, Bianco, Blu profondo e petali .

Arcipelago delle Cicladi , Big Blu Dream ..
Vorrei scoprire costiere, baie e faraglioni incontaminati, perdermi nell'oro lento della natura selvaggia, nel Bianco delle casette da Presepe, seguire i fili odorosi dei  vicoli in pietra che si aprono sui salottini in cui respirare l'intera notte di stelle ..
Se provate il mio desiderio, l'Isola di Amorogos è il paradiso che fa per Voi!
Amorogos, piccolo Eden posto all'estremità orientale dell'arcipelago delle Cicladi, Grecia, a sud  di Naxos, con strepitosa vista sulle Piccole Cicladi e collegato velocemente al Pireo, a  Santorini e a Myconos, dove arrivano voli diretti anche dall'Italia; per saperne di più, potete rivolgervi al sito www.seajets.gr , troverete informazioni dettagliate su voli, prenotazioni e prezzi .
Personalmente vi consiglio di 'abitare' l'incantevole Borgo medievale di Chora, capolavoro d'Arte e Storia  annidato tra le montagne dell'Isola e annesso al mare grazie al vicinissimo villaggio di Katapola  ..

Amogros: lo spettacolare e antichissimo Monastero di Chozoviotissa, edificato da monaci palestinesi naufraghi in Onore della Madonna. Tuttora abitato da Anacoreti,  il monastero ( 300 m. di Altezza)  pare letteralmente aggrappato alle Rocce perpendicolari al mare  .. Si raggiunge soltanto a piedi, per mulattiera partendo da Chora, oppure attraverso una Scalinata a gradoni, più breve ma molto faticosa, partendo da Aghia Anna .

Imperdibile lo spettacolo naturale di Amorgos, l'Isola prediletta dal regista Luc Besson , che la ribattezzò " Le Grand Bleu ", dal titolo del suo omonimo Film .. Charming July !

Le Grand Bleu, il Film diretto da Luc Besson e girato sull'Isola di Amogros, ribattezzata dal regista, 'Le Grand Bleu', in onore della spettacolare Bellezza naturale .

Se vi siete Innamorati dell'Arcipelago delle Cicladi, scegliete la più bella fra le 56 Isolette che lo compongono e partite.. Come fare ? Rivolgetevi a  Melteni Travel ( Firenze), Ottima Agenzia Viaggi specializzata sulla Grecia e il suo comprensorio di Isole, leggete qui sotto:
Per contatti : www.meltenitravel.it
Email: info@meltenitravel.it

L'Isola di Amorgos, Cicladi orientali, Mar Egeo.Grecia
APIVITA, il prima marchio di Cosmesi naturale made in Greece, dal 1978 al servizio della cura e della bellezza di Pelle e Capelli grazie alla qualità degli estratti naturali e all'eccellenza della lavorazione in laboratorio, sanza aggiunta di additivi chimici .
Qual'è il Profumo che 'racconta al meglio la magia delle Isole greche, sprigionandola al primo spruzzo ? Ve ne sono parecchi.. Il Migliore? Dovete scoprirlo Voi perché, come sapete,  tutto dipende dall'Aroma naturale.. Personalmente sceglierei un Cocktail agrumato-fiorito fresco, con picchi speziati, stemperati da caldi legni di fondo .. Eccovi qualche proposta ..




Proposte  profumate ..

Oltre il Profumo ?
La Valigia ideale per un viaggio ad Amorgos deve contenere innanzitutto buoni prodotti di cosmesi solare, per proteggere, idratare, rinfrescare e riparare  pelle e capelli dal sole rovente del clima arido-caldo tipico della zona, quasi sempre spazzata da forti venti secchi che contribuiscono ulteriormente alla disidratazione cutanea.
Beauty-Chicca : l'olio purissimo di Argan e di Borragine sono  veri e propri  Tesori naturali 'mirati' alla riparazione e alla cura di Cute e Capelli prima e dopo l'esposizione al sole .. Rivolgetevi al vostro farmacista o erborista di fiducia e fatevi consigliare  meglio qualitativo e modalità d'uso ..

Frutti dell'albero di Argan, tipico dell'Africa settentrionale (soprattutto il Marocco); dai suoi frutti si estrae appunto il meraviglioso Olio vegetale, fonte di  Giovinezza grazie alle preziose sostanze contenute che prevengono e combattono efficacemente i segni del Tempo, per un'Azione elasticizzante, tonificante e Anti-età davvero Unica .. 

Dalla Borragine, pianta spontanea tipica delle zone mediterranee dell'Europa del Sud, si ottiene per spremitura a freddo, un olio vegetale preziosissimo per la cura e riparazione degli strati profondi del derma, danneggiati da sole, fumo e  inquinamento dell'aria .. Indispensabile alla salute della nostra Estate ! In Erboristeria o Farmacia .
Astipalea, Isole Cicladi , Grecia 
Piaciuta la proposta 'Big - Blue ' ? Se vi va, lasciatemi un messaggio anzi, un Commento! Grazie a Tutti e , come sempre, Super-Bacio ..
Bella serata !
Francesca Ugolini



1 commento:

  1. Che post stupendo!! Come sempre del resto caraaaa!! Un bacione
    Che ne pensi del mio post?

    Marika Fashion Smile

    My blog: Fashion
    Smile



    Follow me on Facebook | Twitter | Google +

    RispondiElimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!