venerdì 4 gennaio 2013

From Prada to Povery..

 Anne Hathaway is 




Fantine in :





LES MISERABLES  ..



Anne Hathaway, Fantine ritratta da Annie L. 



From Prada to Povery : Beautiful Anne!





Anne as Fantine
              

Cosette



Il film Les Misérables, diretto da Tom Hooper ( premio Oscar per il movie Il discorso del Re) e liberamente tratto dal romanzo del celebre autore francese Victor Hugo, è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 14 dicembre 2012, dopo una campagna promozionale iniziata già a fine Maggio. In Italia lo potremo vedere dal 31 Gennaio 2013.
Il 23 Novembre 2012 il film è stato visionato sia dalla stampa che dai migliori critici dell 'Accademy e delle Guild, a New York e a Los Angeles, riscuotendo grande successo, con Standing ovation finale e vari applausi a scena aperta durante la proiezione.
Nel Marzo 2012, subito dopo aver ritirato l'Oscar, il regista Tom Hooper ha annunciato ufficialmente di voler girare un adattamento cinematografico del musical di Broadway, I Miserabili, basato appunto sul romanzo di Hugo, conosciuto a livello mondiale e rappresentato in ben 38 Paesi.

Lo scrittore francese Victor Hugo, autore del romanzo "I Miserabili". XIX sec.

La storia narra le vicende delle classi sociali più misere, emarginate e rigettati dalla società 'civile', nei quartieri fangosi della Parigi senza pane nè sole; la storia dei Miserabili,appunto,tra miseria, peccato e redenzione, che nascono e muoiono senza conoscere il loro grande Valore, l'essere Persone con gli stessi diritti degli altri, a prescindere dal potere economico.

I
Il celebre romanzo, edizione italiana della casa ed. Rizzoli, 1936

 La Trama:

 Jean Valjean ( nel film, Hugh Jackman ), un misero contadino spinto dalla fame, ruba una porzione di pane, viene arrestato e condannato a cinque anni di lavori forzati nel carcere di Tolone, divenuti poi diciannove per i continui tentativi di evasione. Secondino del carcere,l'orribile Javert ( nel Film,Russell Crowe).

hugh Jackman as Jean Valjean

Hugh Jackman durante la lavorazione del Film.

In carcere Jean conosce ogni tipo di bassezza e quando finalmente viene rilasciato, si ritrova totalmente emarginato, ai limiti di una società chiusa e ostile.
Perseguitato da Javert, diventato poliziotto, Valjean vaga senza meta, tornando a rubare; sarà l'incontro con il Vescovo Myriel, che gli perdona un furto d'argenteria a casa sua, a farlo riflettere e cambiare vita.
Grazie all'aiuto economico del prelato, si trasferisce a Montreuil-sur-mer, dove apre un'azienda di Bijoux e in breve tempo, diventa un ricco e rispettabile cittadino, cambiando il proprio nome in monsieur Madeleine.
Ben presto per i suoi meriti di imprenditore e benefattore sensibile alla causa delle persone più povere, Madeleine-Valjean viene eletto sindaco della cittadina,continuando a dedicarsi ai più deboli.
Qui conosce Fantine ( nel film, Anne Hathaway ), una giovane ragazza-madre, che ha perso il lavoro in una delle sue fabbriche proprio a causa della gravidanza, inaccettabile per 'epoca. Fantine, molto ammalata, è costretta a prostituirsi per poter mantenere la figlia Cosette, affidata alla famiglia dei Thénardier.



Anne-Fantine e Hugh-Jean



Anne Hathaway e Hugh Jackman durante una pausa sul set.



Madeleine-Valjean la salva dal carcere e promette di aiutarla ma, nel frattempo viene arrestato e condannato un pover' uomo innocente, creduto erroneamente Jean Valjean; dopo una notte di doloroso esame di coscienza, Jean si costituisce alla Polizia, confessando la sua vera identità.
Di nuovo arrestato, riesce a fuggire e corre a liberare Cosette dai malvagi locandieri Thénardier, che la costringono a svolgere i lavori più faticosi, umiliandola continuamente.


Jean Valjean e Cosette.


Hugh Jackman e Isabelle Allen as young Cosette

Jean Valjean, sotto il falso nome di  Fauchelevent, la adotta, salvandole la vita e insieme affrontano la nuova vita da clandestini, tra conventi di clausura e case nei sobborghi di Parigi.
Jean Conosce Marius de Pontmercy, figlio di un generale dell'impero, che sostiene la causa del popolo.
Marius, amico della figlia dei Thénardier, è in realtà innamorato di Cosette.
Insieme a lui e a Gauroche, un ragazzino di strada, Jean partecipa all'insurrezione parigina del 1832, dove ha l'occasione di aiutare il suo decennale persecutore, l'ispettore di polizia Javert, che ora gli deve la Vita.

Russell Crowe as Javert

Tra le tanti vicissitudini, salverà anche Marius e finalmente, tutto andrà per il meglio.
Il matrimonio tra Cosette e Marius e la morte serena di un pacificato Jean Valjean, finiranno la vicenda.

Interpreti principali:

1) Hugh Jackman (Jean Valjean)
2)Russell Crowe (l'Ispettore Javert)
3)Anne Hathaway (Fantine)
4)Amanda Seyfried (Cosette)
5)Sacha Baron Cohen ( il locandiere Thénardier)
6)Helena Bonham Carter (la moglie di Thénardier)
7)Samanthe Barks (Eponine, la figlia dei Thénardier)
8) eddie Redmayne (Marius de Pontmercy)
9) Isabelle Allen (Cosette bambina)
10) Daniel Huttleston( Gauroche,il ragazzo di strada)


Qualche immagine tratta dalla lavorazione del Film:

Pausa della lavorazione, sul set.
Pausa durante la lavorazione, Hugh Jackman .
Amanda as Cosette



"Les Miserables" Trailer




Eddie Redmayne as Marius
                    
Amanda Seyfried as Cosette 


Scena in lavorazione.



La Serata della Prima..

Anne Hathaway e Amanda Seyfried alla Prima del Film negli Stati Uniti.

Anne H. alla Prima del Film.
Anne e Hugh, bellissimi alla Prima del Film.
Anne Hathaway, primo piano.
A. Seyfried. Prima del film a New York.

A. Seyfried
Ritratto di Amanda Seyfried
Hugh Jackman, ritratto.
Hugh Jackman,
  Buona Serata a Tutti Voi, Amici e ... Buona Visione!

Francesca Ugolini

Nessun commento:

Posta un commento

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!