domenica 30 dicembre 2012

New Year's Day with Princess 'Sissi' ..

Vienna, Hofburg.
New Year's Day in Wien: a waltz with Princess Elizabeth..


'Sissi', ritratto
Imperatrice Elisabella I d'Asburgo, 'Sissi'.


La Cattedrale di Vienna, periodo natalizio.


Vienna, vacanze di Natale 2012.
Buona Serata, carissimi amici e di nuovo, Buone Feste!
Tra una manciata di ore saremo alla fine dell'anno, prontissimi ad accogliere con gioia quello nuovo, il 2013, sperando porti a tutti serenità e benessere, illustri assenti di questo tormentato 2012.
Come rito propiziatorio,infallibile, vi propongo 'la Danza a Oltranza': festeggiamenti all' 'ultimo respiro' fino al sorgere del sole in una delle città  più romantiche del mondo, Vienna.
Che ne dite, vi andrebbe un Party scintillante al Palazzo Imperiale degli Asburgo, dove Sissi danzava sulle note di celebri valzer ?
Un Ballo di Capodanno con Sissi !.. La favola di Natale continua...






A New Year's Day in Wien.. Ready to Start!

Vienna è sicuramente una delle più belle capitali europee per arte, storia e cultura. Cuore della dinastia degli Asburgo, che dominò buona parte dell' Europa per secoli, la città ricorda ancora oggi gli antichi fasti ad ogni angolo di strada; la bellezza del suo patrimonio artistico, dai palazzi, ai giardini, alle chiese,  riempie gli occhi e toglie il fiato!
Metropoli a misura d'uomo, tuttora al centro della cultura Mitteleuropea, Vienna è armonia di Tradizione e Innovazione, il luogo ideale da 'respirare' in un periodo di festa.
Trascorrere il Capodanno qui sarà l'esperienza indimenticabile di vivere splendori senza tempo, immersi nella storia stessa dell'eccellenza Europea.
Se si ha la fortuna di rimanere per qualche giorno, il mio consiglio è di 'camminare' la città, partendo dal centro storico,totalmente pedonalizzato, per ammirare l'inedita bellezza delle  strade, come Graben e Karntner Strasse, veri e propri capolavori di stile.
Imperdibile è il Palazzo Hofburg, complesso di edifici, piazze, cortili e giardini; una città nella città che fu residenza Imperiale della dinastia asburgica fino al 1918.
Sviluppatasi tra il '200 e i primi del '900, il Palazzo ospita svariati elementi architettonici, dal Gotico al Neoclassico, passando per Rinascimentale e  Barocco.
Vi sono zone aperte al pubblico, come gli appartamenti imperiali, (Kaiserappartements), la sala delle udienze e delle conferenze, gli appartamenti privati di Sissi e Francesco Giuseppe.
Le stanze dell'Imperatrice sono una meraviglia; dal bellissimo bagno, agli spogliatoi affrescati con qualche accessorio originale, e la palestra privata.
Si possono visitare anche le stanze di Maria Teresa, madre della regina Maria Antonietta.
Oggi il Palazzo è residenza ufficiale del presidente della repubblica.





Dopo Hofburg, ecco Il 'Prater',imponente giardino pubblico e simbolo di Vienna, che ospita una gigantesca ruota panoramica, dalla qualle si può godere la migliore vista della città.

Il Prater.
Pnoramica della città dall'alto.

'Belvedere' Palace
Dal Prater potete scegliere se continuare a visitare i mille palazzi oppure dedicarvi alle chiese e ai musei;
qualsiasi luogo merita di essere conosciuto a Vienna, senza dimenticare le favolose pasticcerie del centro, dove gustare le specialità e scaldarvi con una bella cioccolata calda alla maniera austriaca.
Buon Divertimento!


Particolare degli affreschi e fregi del Castello.

Chiesa di San Carlo.

La notte viennese
Il Natale viennese.

Uno dei tanti teatri viennesi, il Burg.

Teatro Opera.
Il Palazzo in Inverno.
Ricostruzione con Antica Carrozza.
I

1 commento:

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!