lunedì 19 novembre 2012

** Paris and Louis Vuitton **

Louis Vuitton Shoes
Louis Vuitton, the Art of Travel!
" Speedy " Bag !
Vintage Art of Travel, 1955
Black Vuitton
Louis Vuitton " Speedy" Bags per Natale!

L.V. Bag
Vintage Vuitton Luggages
Louis Vuitton's, China Vogue
Gary Cooper, grande Estimatore del Marchio L.V.
Louis Vuitton "Veste" le Celebrità di tutto il Mondo. Nella Foto vediamo 'Avvocato Giovanni Agnelli e la Moglie Marella,contessa Caracciolo di Castagneto, primi anni '60
" La 'Maison' Vuitton, un Sogno Parigino nel Mondo.. "

" Louis Vuitton ( 1821-1892 ),imprenditore francese, è il fondatore nel 1854 a Parigi, della Ditta di pelletteria 'Louis Vuitton Company', brevettando e depositandone il Marchio.
Oggi l'Azienda appartiene alla multinazionale  dei prodotti di Lusso francese "Moet Hennessy Louis Vuitton SA (LVMH), e ne rappresenta il Marchio più Importante.

** Qualche cenno di Storia... **

Louis Vuitton nasce nel 1821 in Francia, nella zona del Giura; giovanissimo lascia la Città d'origine alla volta di Parigi, dove viene assunto come apprendista nell' Esclusiva Pelletteria di Monsieur Marechal. Quì Apprenderà lavorando,l'Arte ed i segreti della Bottega, diventando un Artigiano di Qualità. Dopo la fondazione della propria Azienda,1854, Louis si espande, inaugurando, 1855, la prima Boutique a Londra, in Oxford Street.
Nel 1888 nasce il "Pattern Damier Canvas", che contiene stampata nel Logo, la dicitura 'Louis Vuitton marchio depositato'.
Morirà a Parigi nel 1892.
Nel 1913 si Apre, sempre a Parigi, la Storica Boutique sugli 'Champs-Elysees', da quel momento l'Ascesa è veloce e, all'inizio del I conflitto Mondiale, i Negozi dell'Azienda sono presenti in numerose Città Europee, ad Alessandria d'Egitto e in America, dove Vuitton si espande tra il 1893 e il 1896.
Parlando di Prodotti, una breve Carrellata; nel 1901 nasce la prima " Stearner Bag ", nel 1930, la " Koepall Bag", nel 1932 nasce la bella  " Noè Bag" concepita in origine per trasportare bottiglie di Champagne e,
nel 1936 esce la celebre "Speedy Bag", Borsa più amata e diffusa del Periodo.

** AI GIORNI NOSTRI.. **

Nel 1987, l'Azienda viene quotata in Borsa e diventa proprietaria dell'esclusiva Casa produttrice di Champagne " Veuve Clicquot Ponsardin ".
Dal 1983 al 1997, Louis Vuitton entra nella 'Competizione', sponsorizzando l'America's Cup. 
Nel 1997 Mark Jacobs diviene Direttore Artistico dell'Azienda e, a marzo dello stesso anno, esce la Prima Linea di "Prèt-à-Porter" uomo e donna.Un Successo!
Jacobs collaborerà negli anni con vari Artisti di qualità, creando Modelli  esclusivi, unici in Stile e Fascino.
Paris, au 'Trocadero'
Beautiful L.V Luggages
Vorrei ricordare inoltre le belle Campagne pubblicitarie, che coinvolgono personaggi come Keith Richard, Jennifer Lopez, Madonna, Sean Connery, I Coppola e Angelina Jolie.



Colours' Logo
Silky Vuitton 
LOUIS VUITTON è una delle Case leader nel mondo della Moda internazionale; I Prodotti vanno dalle Valigie alle Scarpe, passando per i Gioielli, gli Orologi, Occhiali da sole e Libri di Pregio.

1 commento:

  1. La "speedy" resterà per sempre nella storia, un mito!
    Era la borsa preferita della fantastica Audrey Hepburn!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina

Fateci conoscere il vostro parere! Thank you for leaving a comment!